Espletamento delle pratiche e degli adempimenti di legge necessari per la successione ereditaria. Quando si parla di successione ereditaria bisogna tenere conto di tutte le leggi che regolano questo delicato argomento. Per prima cosa è importante sapere che gli immobili ereditati si ha l’obbligo di presentare la dichiarazione di successione e pagare, qualora sia dovuta, l’imposta di successione.
Lo studio tecnico Piano 99, si occupa di tutta la documentazione e gli adempimenti burocratici necessari per effettuare la successione ereditaria presso gli uffici competenti.
I nostri tecnici si occuperanno di verificare che l’immobile non sia in alcun modo gravato da ipoteche e di calcolare la base imponibile dalla rendita catastale considerando i coefficienti variabili a seconda del tipo di immobile e della sua destinazione d’uso.
Altre importanti verifiche verranno effettuate per stabilire con precisione i di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione degli eredi.
Se l’immobile in eredità rappresenta prima casa per l’erede potrà usufruire dell’ agevolazione prima casa, in questo caso il nostro studio si occuperà della documentazione necessaria per ottenere la detrazione d’imposta dovuta.