Tramite il portale telematico all’ENEA della documentazione necessaria per usufruire delle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente.
Pratica detrazione fiscale per immobili e fabbricati:
Lo Studio Tecnico Piano 99 si occupa di tutte le fasi della ristrutturazione edilizia della vostra casa o del vostro fabbricato.
Seguiamo e coordiniamo i lavori di cantiere e tutta la parte burocratica per i necessari adeguamenti di legge, per l’ottenimento delle detrazioni fiscali.
A questo proposito sembra ormai una certezza che nel 2020 vi saranno Importanti novità che confermeranno gli attuali incentivi e ne introdurranno degli altri. Allo stato attuale le detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edilizie e del 65% per le riqualificazioni energetiche, rappresentano un’ottimo incentivo per decidere di ristrutturare.
Di seguito riportiamo la tabelle riassuntiva :
ECOBONUS
Riqualificazione energetica – ex legge 296/06
ELENCO INTERVENTI AMMESSI ALLA DETRAZIONE
Per iniziare la ristrutturazione di un immobile si rende necessaria la pratica edilizia. Questo atto amministrativo è obbligatorio ed i consulenti del nostro studio provvederanno a depositare presso il comune di competenza. Una volta ottenuta l’autorizzazione ad iniziare i lavori di ristrutturazione , Lo Studio tecnico Piano 99 , si occuperà far eseguire i lavori in conformità con la vigente normativa.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare le nostre sedi di Torino e di Alpignano in provincia di Torino