Tempo di lettura: 2 minuti

Via Cimabue

COMPLETATO
0%

In zona periferica della città di Torino, più precisamente Mirafiori Nord, presso il Centro Europa, immerso in un contesto prettamente residenziale con ampi spazi verdi e servizi commerciali.

Su richiesta del cliente, l’intervento prevedeva una modesta ristrutturazione tramite la demolizione e la costruzione di murature non portanti.

A seguito della progettazione e sfruttando gli spazi a disposizione si è riusciti a sviluppare una unità immobiliare composta da cinque locali. 

Per facilitare la ristrutturazione si sono dovuti analizzare tutte le componenti statiche dell’edificio in quanto risultava essere composto da una maglia modulare di blocchi in cemento armato sovrapposti a torre. 

Rivolgendo l’attenzione a queste componenti statiche, con un budget contenuto, si è riusciti ad agire solo sulle murature non portanti facilitando e accelerando così i tempi di realizzazione. 

Gli ampi spazi che si sono creati permettono di soddisfare tutte le esigenze del cliente, inoltre, ulteriore punto forte e l’ampio open space progettate in quanto, essendo al decimo piano si gode di una vista fuori dal comune.