Via Amedeo Duca D’Aosta
L’immobile, soggetto ad una totale ristrutturazione, si trova nel centro storico della città di Collegno, in Piazza IV Novembre.
La richiesta del cliente era la ristrutturazione completa dell’immobile con il vincolo di conservare un soppalco già preesistente a fini abitativi.
Lo studio tecnico, a seguito di analisi delle esigenze e dei canoni richiesi dal cliente, ha optato per l’ ampliamento del piano soppalcato ai fini di sfruttare al massimo le potenzialità abitative dell’immobile.
A vantaggio del piano soppalcato, si è deciso di intervenire sulla orditura secondaria della copertura in legno installando due lucernari Velux.
Al piano terra, tramite la demolizione e la costruzione di muratura non portante si è progettato, su richiesta del cliente, un’ampio open-space risultante, grazie alle grandi vetrate affaccianti su cortile privato, molto luminoso.
Infine, sono stati fatti lavori di manutenzione ordinaria del tetto, intonacatura dell’orditura principale e secondaria, delle pareti ed è stata ripristinata a nuovo la pavimentazione dei locali.